10 Nov Mia Collection: parlami d’Amore
Eleganza delicata e semplice, quest’anno Mia Collection punta al cuore delle spose raccontando l’amore in tessuti impalpabili e importanti con un’anima meno appariscente ma più romantica e glamour.
Come ogni anno abbiamo cercato il massimo della sartorialità, tessuti inediti, ricami preziosi e senza tempo: l’obiettivo è sempre quello di stupire e rendere la sposa unica nel suo giorno più bello, quello più sognato. Una collezione sposa 2018 che ci ha anche onorato di importanti collaborazioni: Giuseppe Papini, Elisabetta Polignano, Julia Kontogruni, ognuno dei tre stilisti ha disegnato un capo esclusivo che potete trovare solo nel nostro showroom scegliendo uno dei tre abiti. Giuseppe Papini ed Elisabetta Polignano hanno realizzato due bozzetti in pochissimo tempo e davanti ai nostri occhi, seguendo poche e semplici indicazioni e declinandole in base al loro estro e talento artistico. Con Julia Kontogruni ci siamo invece mossi in parte qui in negozio in occasione dei nostri trunk show e in parte da remoto. Sono nati 3 capi unici che hanno arricchito e dato un tocco in più a tutta la 2018 Mia Collection.
Le linee sono essenziali, i tagli geometrici, volumi importanti sulle gonne si alternano a silhouette meno strutturate; tutti i capi sono stati realizzati in tutte le declinazioni della seta, che si fa robusta quando il raso viene utilizzato per fiocchi corposi, leggerissima quando la georgette, lo chiffon, il tulle rendono le gonne impalpabili. Una celebrazione della femminilità e della favola, un ritorno al romanticismo, un viaggio nella bellezza e nella storia, perchè quest’anno abbiamo scelto una location che nell’ultimo anno ha emozionato milioni di italiani. Ricordate il video della canzone di Gianna Nannini “Lontano dagli occhi?”” Quel video è stato girato interamente in Sicilia e in parte nello storico Palazzo Adamo Bartoccelli, la location che abbiamo scelto. I colori, gli affreschi, i contrasti fra l’arredamento barocco e lo stile minimal delle nostre creazioni hanno reso unico questo shooting.
Mia Collection è uno dei progetti meglio riusciti sin da quando abbiamo mosso i primi passi in questo mondo e ogni anno ne siamo sempre più felici ed orgogliosi, per questo motivo abbiamo deciso di realizzare un lookbook che potete ritirare in showroom: vi aspettiamo.