ELISABETTA POLIGNANO®

“È la figura femminile contemporanea la mia fonte di ispirazione, complessa e perfetta in tutte le sue sfaccettature. È sempre così per me, e lo è stato ancora di più nel disegnare e realizzare la Collezione 2022, che interpreta un’evoluzione importante della donna di oggi: una donna forte e determinata che non perde la voglia di sognare”.

Elisabetta Polignano descrive così la sua nuova Collezione 2022, dedicata a tutte le donne di oggi, in cui convivono queste due sfumature di forza e di grazia, valorizzate con attenzione al dettaglio in ogni singola creazione. Gli abiti della nuova Collezione 2022 sono il riflesso delle donne di oggi, puntando su eleganza, femminilità, originalità nel segno dell’haute couture con abiti strutturati.

Tessuti rigorosamente made in Italy e realizzazione sartoriale sono le costanti che accompagnano Elisabetta anche questa volta nel creare personalmente ogni abito.

Attenzione nella scelta dei tessuti, rigorosamente made in Italy, e realizzazione sartoriale sono le costanti che accompagnano Elisabetta anche questa volta nel creare personalmente ogni abito. L’obiettivo è uno solo: soddisfare le donne che a lei si affidano nel giorno della vita che non dimenticheranno mai, valorizzando ogni singola personalità e ogni singola forma.

Gli abiti della linea Haute Couture EP Elisabetta Polignano sottolineano l’armonia del corpo di ogni donna utilizzando leggere organze di seta, tulle e georgette, accanto a tessuti più strutturati come il mikado, reso comunque fluido e aereo grazie al gioco di forme morbide come onde. L’inno alla natura emerge dall’uso dei petali di fiori che si appoggiano sulle gonne come ali di farfalla, fiocchi leggeri e fluttuanti, ricami colorati, pizzo applicato con un effetto dinamico.