GIUSEPPE PAPINI 2018 – Il ritorno della sposa romantica

BLOG

11/07/2017

GIUSEPPE PAPINI 2018 – Il ritorno della sposa romantica

GIUSEPPE PAPINI 2018 – Il ritorno della sposa romantica



Non ci crederete, ma nonostante il periodo pieno di consegne siamo ancora in viaggio, in giro per l’Europa alla ricerca del meglio delle nuove collezioni di abiti da sposa 2018.

Siamo tornati da Sì Sposa Italia con tantissime nuove ispirazioni, abbiamo trovato eleganza, stile, ricercatezza ma soprattutto tanto romanticismo. Una delle collezioni che senza dubbio ci ha colpito per tutte queste caratteristiche e che abbiamo trovato come sempre riconoscibile è quella dello stilista milanese Giuseppe Papini. Una sfilata dall’atmosfera eterea, incantata, uno stile unico ma soprattutto un ritorno al romanticismo puro, nella sua essenza più profonda. La ricerca della bellezza, dell’equilibrio e della perfezione, questa è la guida di Giuseppe Papini: uno stile che ogni anno si riconosce fra mille ed è proprio questa, a nostro parere, la chiave che conquista, è il fatto di poter indossare un abito dallo stile haute couture italiano che lascia sempre intravedere la sua mano, quella di Giuseppe Papini.

La collezione 2018 di abiti da sposa dello stilista punta quest’anno alla leggerezza e al romanticismo dei dettagli, come i fiocchi: morbidi, rigidi, allungati, inseriti sulle code, sul retro della gonna, sulle cinture; ogni fiocco è diverso ed crea equilibrio su ogni creazione. Anche questo elemento è da sottolineare: ogni abito è una sinfonia di dettagli, tessuti, materiali preziosi sapientemente bilanciati, togliendone uno l’abito risulterebbe incompleto, diverso, come se non appartenesse allo stilista.

Alcuni modelli di questa collezione si arricchiscono di dettagli preziosi e luminosi, che tuttavia non per questo rendono meno sobrie le silhouette: il segreto è brillare con discrezione e senza mai eccedere. E poi le balze in organza, chiffon, mikado. Sono questi i tessuti scelti da Giuseppe Papini per la sua nuova collezione, spesso sovrapposti, a volte frastagliati e tagliati in modo da creare volume ma in maniera inedita, originale e sempre di tendenza. Gli abiti sono leggeri ed estremamente portabili, pratici e perfetti per ogni tipo di cerimonia, dal matrimonio civile a quello religioso, che sia un ricevimento informale all’aperto su prato o importante su un castello.

Insomma di qualunque natura siano i vostri sogni, la collezione Giuseppe Papini ha un abito perfetto per ogni occasione, vi aspettiamo in showroom per presentarvi questa collezione! Scopritela cliccando qui